Chitarra acustica elettrificata mezza spalla Yamaha APX500III blue oriental
Le chitarre acustico-elettriche più vendute al mondo, i modelli della serie 500 racchiudono il puro spirito delle chitarre Yamaha, il perfetto bilanciamento delle performance, il valore e affidabilità . I nuovi modelli III sono dotati di nuovi sistemi pickup con un suono più potente e dinamico e di un aspetto innovativo che combinano l’attitudine al palcoscenico con un aspetto raffinato, piacevole e senza tempo.
La linea affusolata del corpo dei modelli APX unisce comfort, facile accesso ai fret superiori e un suono perfetto per l’uso on stage caratterizzato da suoni medi chiari e brillanti, acuti bilanciati e gravi controllati. Il bracing X-type appositamente progettato permette che il top della chitarra vibri ed esalti la risonanza della forma unica del corpo per ottenere un suono pieno e naturale. Grazie alle dinamiche, alla sensibilità e alla chiarezza generati dal design, APX è un modello di chitarra da non sottovalutare.
Caratteristiche
Profondità del corpo e pattern del bracing
La linea affusolata del corpo dei modelli APX unisce comfort, facile accesso ai fret superiori e un suono perfetto per l’uso on stage. Il bracing X-type appositamente progettato esalta la risonanza del corpo per un suono pieno e naturale. L’ampia gamma di dinamiche, la sensibilità eccellente e la chiarezza sorprendente rendono questi strumenti dei modelli sorprendenti.
Buca del modello APX: Ovale
La buca di APX è istantaneamente riconoscibile, rende più corposa la risposta dei suoni medio-bassi e genera finali aperti e più stridenti.
Sistema elettrico: System 65
System 65 dispone di un pickup piezo sotto la buca sviluppato da Yamaha. I controlli comprendono equalizzatore a 3 bande, un controllo regolabile delle frequenze medie e un accordatore cromatico di precisione per una gestione ottimale del suono. Il sistema è alimentato da batterie AA facilmente reperibili che offrono un’alimentazione stabile per una qualità sonora migliore.