EKO TRI D Natural Chitarra acustica naturale
La TRI D ha il tradizionale shape della chitarra folk tradizionale, il Dradnought. Top in Abete massello combinato con fondo e fasce in mogano, con particolare attenzione alla qualità e all'estetica.
Il Palissandro selezionato utilizzato per la tastiera e l'assenza dei dot portano l'attenzione al logo TRI posizionato al XII tasto. La finitura Italian Semigloss permette alla chitarra di esprimere al meglio la sua voce, nonché un feeling unico con il chitarrista.
La scelta per i musicisti alla ricerca di uno strumento dal suono puro.
La serie TRI è la prima serie - in termini di prezzo e caratteristiche - nel catalogo Eko ad avere il Solid Top. In questa serie, oltre ad una cura delle caratteristiche estetiche, aggiungiamo le prestazioni di uno strumento Solid Top per i musicisti più esigenti. Il musicista, lo strumento, il suono: un TRInomio indissolubile.
Il cutaway usato in questa serie è l'American Style Cutaway, più morbido e sinuoso dello straight; che richiama il cutaway usato da Eko a partire dagli anni '90.
La serie TRI abbina un Top in Abete massello a fasce e fondo in Mogano, tastiera e ponte in palissandro, abbinamenti che garantiscono un suono penetrante e preciso. Tanto volume anche nella versione Mini, adatta ai più piccoli o a chi vuole portare sempre con se uno strumento piccolo nelle dimensioni ma grande nel suono, con un Eq G03 in grado di presentarsi su qualsiasi palco.
Specifiche Tecniche
FORMA CORPO: Dreadnought
TAVOLA: Abete rosso massello
FASCE E FONDO: Mogano
LEGNO MANICO: Mogano selezionato
PROFILO MANICO: Low Profile
TASTIERA: Palissandro
LARGHEZZA AL CAPOTASTO: 43 mm
CAPOTASTO: Osso
MECCANICHE: Die Cast
BATTIPENNA: Mogano
SCALA: 650 mm
PROFONDITÀ CORPO: 95-115 mm
ROSETTA: Style Tri
PONTE: Palissandro
SELLETTA: Osso con compensazione
COLORE/FINITURA: Natural