La MIA IV SA (SemiAcustica) rappresenta il rientro di una chitarra Eko di grande successo. Una hollow body ispirata alla storica Eko Barracuda, ma in una versione leggermente alleggerita: più sottile il profilo, più "stiloso" lo shape.
Una SemiAcustica in legno Massello, resa leggera dalla scelta della Paulonia ; il top è in acero massello mentre il manico è in mogano. La tastiera è in South American Roupanà (Parinari Campestris), legno che la Eko Guitars ha scelto per sostituire il Palissandro, dopo il suo inserimento tra le specie protette.
La paletta della MIA IV SA permette alle corde di avere una traiettoria perfettamente lineare dalle meccaniche fino al ponte, eliminando punti di frizione sul nut tipici delle semiacustiche e permettendo di avere uno strumento che resta più accordato e con ottime caratteristiche di sustain.
Lo stile "vintage" dei pickup nasconde due humbucker (in Alnico 5) decisamente potenti ed equilibrati che trovano in un potenziometro push-push la possibilità di split aumentando la versatilità di questo strumento.
Specifiche Tecniche
Body Shape: MIA SA
Corpo: Paulonia
Top: Solid Maple
Scala: 630 mm
Manico: Mogano
Tastiera: South American Roupanà (Parinari Campestris)
Ponte: Stoptail
Meccaniche: Eko Guitars Diecast
Configurazione Pickup: HH
Pickup: Eko Guitars Alnico 5
Controlli: Volume, Tono con split coil + Switch 3 way toggle
Finitura Corpo: Gloss
Finitura Manico: Gloss
Corde Consigliate: Eko Guitars 10-46